ABOUT OJAJA

ojaja-magazine-about

Ojaja è un magazine online

uno spazio di pensiero e condivisione, una fabbrica di futuro per divulgare un nuovo stile di vita. Che sentiamo molto vicino a noi, che sentiamo emergere nel mondo che ci circonda e che siamo convinte parta soprattutto dalla sensibilità femminile. Per questo ci rivolgiamo soprattutto alle donne: alle donne “divergenti”, che non vogliono rimanere schiacciate dall’immobilismo dei vecchi modelli sociali ma neanche incastrate negli ingranaggi di un mondo che si muove troppo in fretta.

Ojaja è uno spazio di consapevolezza

di ritorno a se stesse, di riflessione sui valori veramente importanti per noi. Ma anche di sviluppo, di crescita, di evoluzione personale per donne che hanno uno scopo da perseguire, il bisogno di creare, la voglia di avere un impatto positivo sul mondo: attraverso le loro idee, i loro progetti, il loro lavoro, le loro aziende…

L’idea di Ojaja

nasce da noi: Emma, Michela e Patrizia. Siamo tre professioniste con percorsi diversi, ma tutti legati al mondo femminile nei suoi diversi aspetti: quello della partecipazione e della promozione della parità di genere; quello del lavoro in proprio e della creatività; quello del benessere e dell’alimentazione. Questi percorsi ci hanno portato nel tempo a conoscere tantissime donne che ci hanno ispirato per la loro forza, il loro coraggio, la loro capacità di vedere e affrontare il mondo in trasformazione con chiavi di lettura diverse da quelle proposte dal pensiero dominante: più creative, più innovative, più consapevoli, più positive, più aperte.

È questo lo sguardo sul mondo che vorremmo raccogliere e promuovere attraverso il magazine e i corsi che proponiamo: Ojaja, che in lingua Lakota Sioux significa luminoso, pieno di luce. Per dire a tutte le donne come noi che non sono sole, che siamo in tante, che possiamo fare qualcosa, che possiamo migliorare il nostro angolo di mondo. A volte basta poco: accendi la tua luce!

SalvaSalva